CATEGORIE ECOMMERCE









ATTENZIONE: Javascript deve essere attivo per il corretto funzionamento del sito
Decidere di creare una recinzione è sempre una buona scelta per tutelare la propria sicurezza. In commecio esistono varie tipologie di reti , a seconda dell'utilizzo da farne. 
Nella guida in questione andremo ad analizzarle , valutandone le caratteristiche che le contraddistinguono.
Non mancheranno inoltre consigli utili sul montaggio.




RETE A ROTOLI


Rete elettrosaldata con maglia 50x75 zincata o anche plastificata 

 
TIPO DI UTILIZZO: La rete in questione è consigliata principalmente perlarecinzionedizonepianeggianti 
La rete presenta una struttura saldata quindi ha una certa rigidità che non le permette di adattarsi completamente al sottosuolo e quindi è consigliata principalmente per recinzioni su terreni in piano o con poco dislivello,
che non presenta avvallamenti o dossi.

E' una rete che si presta a molteplici impieghi quali edilizia residenziale, industriale e sportiva. Di facile posa in opera e di piacevole e lineare effetto visivo. Una delle reti più conosciute e vendute sul mercato.

Rete maglia sciolta
 con maglia 50x50 zincata o anche plastificata 

    
TIPO DI UTILIZZO: Caratteristica primaria è l’elevata flessibilità in fase di posa in opera, infatti l’impiego è particolarmente adatto per recintare aree caratterizzate da superfici irregolari tipo terreni agricoli con dislivelli.
rete metallica Romboidale a semplice torsione, conosciuta sul mercato anche con ilnomedi "Maglia sciolta" "Rete a rombi"  "Rete griglia" data la sua realizzazione ad intreccio e non elettrosaldata.
Questa tipologia di rete è disponibile anche in diversi spessori di fili, quindi è utilizzabile anche per recinzione di animali selvatici o di grossa taglia ed inoltre è adatta anche per uno sportivo.
Questa tipologia di rete richiede grande attenzione al momento dell'apertura, infatti consigliamo di aprire a terra tutto il rotolo ed in seguito alzarlo vicino a pali e legarlo di volta in volta , questo per evitare che la rete si smagli.


Rete elettrosaldata con maglia piccola 13x13 o 19x19  zincata o anche plastificata 

  
TIPO DI UTILIZZO: LaRetemetallica a maglie elettrosaldate piccole.. è molto utilizzata ed apprezzata per costruire gabbie per conigli e recinti per animali di piccola taglia.
rete metallica in filo zincato elettrosaldato e successivamente zincata dopo la saldatura, a maglie quadre e filo verticale ed orizzontale lineari.
E' una rete che si presta a molteplici impieghi ma principalmente a costruzione di voliere, gabbie, grate, piccoli contenitori ed in generale per tutti gli impieghi del settore hobbistico. Questa Rete viene prodotta in rotoli da 25 m.


Rete pastorale con maglia differenziata zincata 

  
TIPO DI UTILIZZO: La rete metallica pastoraleITALFROM®oppure chiamata anche rete a maglie annodate o differenziate, è la classica rete utilizzata per pecore e ovini.. è una delle reti più economiche del mercato.
Viene proposta a rotoli da 50mt
Rete metallica realizzata annodando il filo verticale su quello orizzontale. I fili verticali ed orizzontali della rete sono in acciaio a forte zincatura. L'impiego è rivolto alla recinzione di aree ad uso agricolo e zootecnico.
Viene utilizzata principalmente per recintare animali di grossa taglia, ma anche per delimitare lunghi tratti su terreni agricoli o boschivi, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo
La maglia essendo annodata non è molto rigida quindi si adatta bene al suolo sottostante.
è fortemente sconsigliata per la recinzione di animali picconi, visto che presenta uan tessitura molto ampia

Questa tipologia di rete è disponibile anche in diversi spessori di fili, quindi è utilizzabile anche per recinzione di animali selvatici o di grossa taglia che possono strappare, o mordere i fili.


Rete tripla torsione  con maglia annodata zincata 
  

TIPO DI UTILIZZO: La rete metallica tripla torsione ITALFROM® è la classica rete usata comunemente per recinzioni di polli o animali di piccola taglia come conigli o volatili in generali e recinzioni di terreni in campo aperto.. è una delle reti più economiche del settore.. la rete presenta dei fili sottili quindi è molto morbida e non una delle più robuste.. Per cui si sconsiglia l' utilizzo per contenimento dei animali di grossa taglia..
Ha una maglia esagonale a triplice torsione in filo zincato, disponibile con tre tipi di maglia "19/2 - 25/3 - 51/6 "da scegliere a seconda della grandezza degli animali da recintare, 
consigliata anche per la copertura di recinti in quanto è una rete molto leggera e può essere sorretta da sempli fili di tensione.


Rete per cinghiali maglia a doppia torsione zincata 



TIPO DI UTILIZZO: La rete metallica doppia torsione ITALFROM® è la classica rete usata comunemente per recinzioni e a protezione di cinghiali e recinzioni di terreni in campo aperto.
Rete con filo spesso e maglia studiata per evitare il morso di animali selvatici 
La rete si applica in tutti gli interventi in cui sia necessario un contenimento della attività dei cinghiali, ungulati, nutrie o altri animali dannosi per il territorio o per l’uomo.
La protezione può riguardare case, villette o appartamenti, casali di campagna, ma è perfetta anche per proteggere allevamenti o aree coltivate, ad esempio frutteti



PALETTI DI SOSTEGNO E ACCESSORI 

Tutte le reti sopra elencate possono essere posate sui segueti paletti 
 
 Paletti sezione a T in ferro plastificati, colore verde ral 6005, proposti sia nello spessore 30x30mm e 35x35mm, disponili da altezza cm 120 fino a cm 300 , completi di foratura e punta superiore.
 Paletti sezione a T in ferro con trattamento di zincatura a caldo per immersione,  proposti sia nello spessore 30x30mm e 35x35mm, disponili da altezza cm 120 fino a cm 300 , completi di foratura e punta superiore.
Paletti tondi zincati a caldo e poi plastificati made in italy - provvisti di appositi passafili in pvc per il passaggio del filo di tensione
Pali con punta in legno di pino impregnati in autoclave; Disponibili in vari diametri dal ø 4 al ø 10  e varie altezze da cm 100 a cm 300. Tutti i nostri pali sono certificati FSC, disponibili anche con punta e senza.

Solitamente la scelta dei pali va fatta a seconda della tipologia della rete e dal contesto in cui si effettua il lavoro non che anche per una questione estetica.
L'altezza va considerata in base al tipo di fissaggio al suolo, nel caso si affoga il palo nel cemento, esso va preso 25 cm più alto della rete, nel caso in cui il palo va direttamente interrato esso va considerato 50 cm più alto della rete.

Per la posa e corretta installazione della recinzione si ha bisogno anche dei seguenti accessori


     Filo di tensione, filo di legatura e tendifilo, prodotti adatti per tutti i tipi di rete a rotolo e necessari per tenere la rete stabile e ben fissata a pali.

       Saette di rinforzo ad L, sezione 25x25, necessarie come rinforzo dei pali principalmente negli angoli, ma anche per dividere lunghi tratti di recinzione. 

  Supporti a tassellare, disponibili sia pali a T, per palo tondo e pali in legno, molto utili per installare i pali su muretti o pavimentazioni esistenti, installlazione mediante 4 tasselli.

 
Supporti ad interrare, disponibili sia pali a T, per palo tondo e pali in legno, facilitano l'installazione dei pali nel terreno e danno una maggiore stabilità, utilizzati dove non è ammesso l'utilizzo di cemento.

Accessori complementari 

 Teli Ombreggianti frangivista, disponibili in rotoli da 100 mt - 25 mt - 5 mt, colore verde o binaco, possono essere applicati alla recinzione per oscurare e schermare la zona recintata, ottimi per la Privacy della propria proprietà.

 
Arelle in pvc e siepi artificiali di varie tipologie (con foglie di lauro,edera, bosso,quadrifoglio), possono essere applicati alla recinzione per oscurare e scermare la zona recintata, ottimi per la Privacy della propria proprietà.




 
 
 
Italfrom - P.IVA 02645280641 - info@italfrom.com - Cookie e Privacy